22 luglio 2011 - TRACCE: Il crepuscolo delle fate

ore 19.30 Conversazione con Angela Cerinotti.
Presentazione del libro di George Sand “Il crepuscolo delle fate. Fiaba sul fanciullo, il sentimento, la vita”. Il titolo dell'opera evoca la portata culturale, concettuale e simbolica del "crepuscolo degli dei" di wagneriana e niciana memoria, e l'intensità di un percorso archetipico. Angela Cerinotti, autrice e studiosa di colta e sensibile competenza, ne ha curato personalmente traduzione e pubblicazione, e ne presenterà i contenuti, la poesia, la grazia. Inaugurando una serata nel segno del sentimento.

ore 21.00 Cena delle fate.
Su prenotazione. Tel. 031.290316. Euro 25


E per i ritardatari che vogliono raggiungerci dopocena...

ore 22.00 Concerto de I Troublamours.
Bruno Bernès tamburello voce Eric Chafer bassotuba Emmanuel Ferrari fisarmonica Simon Ferrari sax ciaramella voce Christophe Paris sax alto.
Portati da venti contrari, quattro percorsi si scontrano: un sassofono innamorato delle parole, una fisarmonica appassionata di arie tradizionali, una tuba injazzata e un tamburello ebbro di canzone. Insieme danno vita ad un repertorio mescolando tradizione e composizione. Animati dal desiderio di liberare i corpi, solleticare le menti, muovere i sentimenti, questi trovatori-troublamours hanno immaginato una musica selvaggia come una tarantella, focosa come un'aria balcanica, seducente come un valzer musette, una musica popolare di un paese immaginario...

Ingresso concerto euro 10 (inclusa tessera Territori).