L'ASSOCIAZIONE CIRCOLI E FINCIRCOLI INFORMANO TUTTI GLI ASSOCIATI

La Giunta Regionale, nonostante le pressioni dell’Associazione Circoli, i telegrammi inviati da numerosi Circoli e le interrogazioni di alcuni Consiglieri regionali, non ha finanziato per l’anno in corso la Legge 21/2003 nella parte che riguarda il sostegno agli investimenti dei Circoli Cooperativi.
E’ un fatto grave che ora si tende giustificare con la crisi economica generale ma che in effetti dimostra la miope politica di chi amministra la Regione. Si va a colpire i settori più deboli dell’economia che comunque continuano ad investire per il bene comune.
Le pressioni e i telegrammi di protesta inviati hanno comunque costretto la Regione ad un confronto che purtroppo non riotterà il finanziamento a fondo perso ma che sta chiedendo una formula di finanziamento che si vuole particolarmente favorevole per i Circoli Cooperativi e possibilmente contempli anche gli investimenti già fatti nel corso del 2011. Si spera che gli incontri abbiano termine nel mese di settembre così da poter dare informazioni certe a tutti gli associati.