venerdì 9 settembre 2011 ore 18:00 - LA STORIA DEL CORRIERE A VILLA PASSALACQUA

Venerdì 9 settembre a Moltrasio, nella sala musica della Villa Passalacqua, alle ore 18 sarà possibile ascoltare la storia di un grande italiano, poco conosciuto fino ad oggi, ma non per questo meno grande: Eugenio Torelli Vollier.
 
Racconterà la Sua storia, Massimo Nava, l’autore del libro "IL GARIBALDINO CHE FECE IL CORRIERE DELLA SERA",in cui si narra l’epopea della fondazione del Corriere della Sera e la vita del Suo fondatore.

Nell’ambiente prestigioso della Villa in cui molto spesso si rifugiò Torelli Vollier, davanti al paesaggio tanto amato del Lago di Como con la montagna che vi si immerge, verde, immobile, affascinante come allora, ci parlerà oltre all’autore Massimo Nava, corrispondente da Parigi del "Corriere", Arturo Colombo, professore universitario e quasi Moltrasino;interverrà Jean-Marc Droulers, amministratore delegato di Villa d’Este che ricorderà l’atmosfera e la storia del Grande Albergo alla fine dell’800.

La Cooperativa Moltrasina è orgogliosa di aver organizzato questo incontro, conscia dell’importanza del personaggio che si vuole ricordare uomo di grandi doti, di intelligenza ,di coraggio, di rettitudine e di larghe vedute.

Speriamo che con la Vostra partecipazione possiate condividere il nostro entusiasmo e concorrere al successo della serata.