VERSAMENTI E AGGIORNAMENTO LIBRETTI RISPARMIO SOCIALE

Cari Soci
siamo con la presente ad informarVi che il Consiglio d’Amministrazione della nostra Cooperativa ha riconfermato il tasso d’interesse riconosciuto sul prestito da soci :

3,00% lordo pari al 2.22% netto

Il C.d.A. ha pertanto riconfermato il tasso pur tenendo conto dell’ennesima diminuzione dei tassi apportata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per prodotti similari, tale tasso è consentito dalla legge art. 6 del D.M. 6 ottobre 2004, la cui quota massima consentita è pari al 5,5%, fino ad un importo massimo di tre volte il patrimonio.

Il nostro immobile valutato catastalmente attualmente è euro 908 mila e quindi l'importo massimo consentito è di euro 2.724 mila; il prestito versato da Soci ad oggi è di euro 98,5 mila.

Il nuovo importo massimo stabilito dalla Cooperativa per il versamento di ogni Socio è di euro 12 mila.

Certi che si aggiungeranno nuovi Soci prestatori che riconfermeranno la fiducia fin qui accordataci, ci auguriamo che altri Soci decidano di aprire nuovi libretti di risparmio che:
  • senza bolli;
  • senza spese di tenuta conto;
  • senza spese di corrispondenza

svolge un servizio attento e mutualistico ai soci e ai clienti della cooperativa.

La programmazione delle attività e degli investimenti, realizzati dalla Cooperativa grazie alla raccolta del prestito sociale, sono finalizzati all’incremento patrimoniale, al mantenimento e all’ammodernamento degli stabili con salvaguardia degli spazi dove si trovano occasioni di socializzazione e svago.

Nel ringraziare per l’attenzione, si coglie l’occasione per informare che il giorno:

12 gennaio 2016 dalle ore 14,30 alle 17,00 sarà presente in sede
personale qualificato per VERSAMENTI e/o PRELEVAMENTI

e per darVi tutte le informazioni che riterrete opportune, compreso l’aggiornamento del libretto in in possesso dei Soci prestatori

Cordiali Saluti e Auguri di Buone Feste da parte del Consiglio di Amministrazione.


P. Il Consiglio d’Amministrazione
La Presidente

Antonietta Vanini